29 December 2010

Back in London


Ieri siamo tornati a Londra e abbiamo trovato la casa ricoperta da un velo di gelo.. ci sono volute ore affinchè si riscaldasse un pò! Dopo qualche ora sono anche arrivati i miei stremati dopo una giornata passata tra aerei e scali.. poveri.. per non aver avuto la fortuna di trovare un volo diretto da Catania hanno dovuto optare per un Catania-Milano Malpensa, Milano Malpensa-Londra Gatwick.. arrivati poi ancora un'altra ora abbondante di taxi.. e non essendo più dei ventenni e nemmeno dei trentenni sono arrivati stremati.. lo sarei stata anch'io detta in tutta sincerità!
Oggi invece mi sono svegliata con uno dei miei famosi mal di testa che ha deciso di sparire solo dopo due moment e mezza giornata di improperi.. questo però non mi ha fermata nell'intento di mostrare ai miei quanto di bello ho scoperto in questi mesi di questa pazza città!
Così siamo partiti, scesi a Leicester Square.. camminato fino a Trafalgar Square.. fatto un salto al National Museum, poi fuori fino a raggiungere Waterloo Bridge, South bank e poi indietro verso Parlament Street.. Foto fermata a Downing Street e poi finalmente verso la nostra destinazione finale: Covent Garden!
Qui abbiamo mangiato velocemente un panino e incontrato i miei suoceri i quali avevano acquistato 5 posti per vedere il musical Chicago al Cambridge Theatre!
E' stato bellissimo.. alla fine avevo le lacrime agli occhi..! La compagnia è stata favolosa, perfette le voci, la sincronia dei balli, l'orchestra jazz!!.. Insomma se vi capita comprate un biglietto e correte a vederlo!

Per concludere la serata io e Mark li abbiamo portati a cena in un
ristorante libanese che noi amiamo particolarmente e che si trova a Camden Town!
I miei, al contrario dei miei suoceri, in genere non amano molto sperimentare nuove cucine ma stavolta ho visto a poco a poco i loro sguardi passare dallo scetticismo più nero al piacevole stupore di assaggiare qualcosa di commestibile!.. Poi per carità se devono scegliere, sceglieranno sempre e comunque il loro tranquillo piatto di pasta al sugo o la bella zuppa di pesce fatta dalle mani sante del mio papà!

Tutti e sei abbiamo trascorso una bellissima giornata e domani io mamma e papà partiremo (mal di testa permettendo..) per una nuova avventura!
Tenete d'occhio l'itinerario che indicherò in questi giorni.. potrebbe essere uno spunto interessante per una vostra eventuale futura visita nella capitale inglese!
So stay in touch! ;O)

27 December 2010

Giorni di festa..

Ho finalmente terminato il trasloco da un blog all'altro.. non pensavo di impiegare tutto il tempo che ho impiegato!.. in effetti avevo un sacco di roba da impacchettare e spacchettare!
Tanta gente da avvisare e così via!.. ma il grosso oramai è fatto!
In tutto ciò sono rimasta indietro nel racconto di questi giorni di festa!
Vediamo di recuperare..
Abbiamo trascorso la vigilia di Natale a casa della cugina di mia suocera.. atmosfera rilassata, buffet (ma niente a che vedere con le nostre prelibatezze.. diciamo che me le sono fatte bastare!) e la sera come vi ho già anticipato siamo andati a dormire a casa di questi amici!
La casa è stata all'altezza delle mie aspettative.. un giorno mi piacerebbe avere qualcosa di simile!.. a breve seguiranno foto.. purtroppo non ho con me il cavo per scaricarle!
Intanto ve la descrivo..
Al piano terra una bella cucina con accesso al grande giardino posto sul retro, una bella sala, un bagno e uno studio.
Nel disimpegno, una bella scala tutta in legno shabbato dal tempo e dall'uso porta al piano superiore dove sono disposte 4 camere da letto di cui due con bagno in camera fornito di doccia e un bagno indipendente con tanto di vasca con i piedini che io amo tanto!
L'arredamento era molto spartano ma accogliente!
Grandi vetrate, bow windows e porte esattamente come le vorrei, tutte in legno bianco con un pomello al posto della maniglia anch'esso di legno!
Armadi a muro in stile tipico americano e così via!
La casa ha anche una seconda ala molto più moderna, dove al pian terreno si trova il grande garage e al piano di sopra, al quale si accede tramite una scala a chiocciola, si arriva in una grande stanza arredata solo da un grande tavolo da biliardo e un angolo cinema con grande divano angolare!
In questa bella casa ci abbiamo dormito due notti ed è stato davvero molto rilassante!
La mattina quando mi svegliavo sognavo che fosse mia e per un pò mi facevo cullare dall'idea.. ma poi mi svegliavo per bene e smettevo di crederci!! :))
Per il resto cari amici è stato tutto un continuo mangiare e giocare alla Wii!!
Io e Mark saremmo dovuti partire oggi ma visto che nessuno dei due aveva impegni particolari, abbiamo deciso di rimanere un giorno in più, torneremo domani.. tralaltro domani arrivano i miei!!
E voi come avete trascorso questi giorni? Mangiato troppo????

26 December 2010

Benvenuti al solito posto..

Come ho appena spiegato qui questo non è un nuovo blog.. ma solo una nuova pagina alla quale ho cambiato il nome!.. Per il resto tutto è rimasto invariato!
Spero continuerete a seguirmi anche qui!
Che ne dite del nuovo nome che ho scelto?
Visto che sono una grande amante dei mercatini di ogni genere non potevo non farmi affascinare dal nome di uno dei mercatini più suggestivi che conosco.. per l'appunto "The Apple Market" di Covent Garden.. ci vado ogni volta che posso e mi mette sempre un sacco di allegria.. con i suoi artisti, i tavolini, le prelibatezze e tutte le sue cianfrusaglie!
Oggi ve lo presento in due vesti differenti.. estiva e natalizia?
Quale preferite?


24 December 2010

Christmas update..

Sono a Bournemouth.. arrivata da quasi un paio d'ore.. il tragitto in treno è stato tranquillo e veloce!..
Di fronte a me c'era un tizio finemente addobbato a festa con un bellissimo Kilt e ovviamente mi sono chiesta se sotto portasse le mutande.. ho anche cercato di fare attenzione.. ma nulla.. non s'è capito!:))
In qualche modo credo che gli uomini con le gonne non siano poi così male!..

A breve andremo a cena nella splendida casa di una cugina.. e passeremo la serata tra cibarie varie e per me conversazioni semi incomprensibili per via della lingua .. qui è sempre così.. è come se fossi un pò sorda, vivo in un mondo tutto mio e sorrido.. sorrido moltissimo!.. Però adoro questo posto perchè mi fa sentire sempre serena e "a casa" circondata da persone speciali che riescono a non farmi sentire la mancanza delle persone lontane a cui voglio più bene.
Inoltre quest'anno, visto che casa dei miei suoceri è particolarmente affollata, saremo ospiti a casa di una coppia di loro amici i quali essendo in vacanza ci hanno offerto ospitalità.. a quanto pare anche questa si dice essere una bellissima casa.. vedremo.. seguirà reportage nel caso ne valesse davvero la pena!
Quest'anno sotto l'albero tra me e Mark abbiamo concordato che non ci sarà neppure un regalo.. in realtà ce ne siamo già fatti fin troppi da luglio a oggi.. !
Ok, adesso comincio ad avere un pò di fame.. mi sono già fatta fuori qualche cioccolatino che Mark ha scovato per casa!
Basta.. passo e chiudo!
Buon Natale!.. ma vedrete che domani tornerò a raccontare del mio English Christmas!

Ci siamo quasi!

Oggi è la vigilia di Natale ed io sono ancora a letto.. Mark è di la che guarda la tele mentre in realtà dovremmo darci una mossa, fare la valigia e prendere il primo treno verso sud se non vogliamo arrivare stanotte!
Ieri pomeriggio sono riuscita nonostante il freddo gelido a fare un salto su Upper Street per comprare gli ultimi regali che mi mancavano.. mi sono fermata in una bakery per riprendermi dal freddo e far riposare la mia schiena gustandomi un buonissimo cheesecake ai mirtilli e una bella cioccolata calda.. peccato non ci fosse nessuno con cui scambiare due parole!..
Ho scoperto che in molti negozi sono cominciati i saldi così mi sono fiondata da Hobbs dove ho consumato le mie ultime energie!.. Hanno sempre delle cose bellissime e di gran classe.. ma giuro non ho comprato nulla!.. Oramai aspetto mia madre per andare a fare un pò di danni in giro.. almeno ho qualcuno con cui condividere la colpa!
Ok adesso esco fuori dalla trappola del mio letto e inizio a prepararmi psicologicamente per la scorpacciata di tacchino che ci aspetta!
Spero che il dessert preveda poco Christmas pudding e molto di altro più commestibile da noi umani!..
E voi dove trascorrerete la vigilia?.. e soprattutto cosa prevede il vostro menù?
Buona vigilia!!

22 December 2010

E' quasi Natale..

.. ed io non ho ancora comprato neanche un regalo se non per un paio di amici!.. Tra oggi pomeriggio e domani mattina devo assolutamente uscire a fare un pò di shopping natalizio!
Domani pomeriggio o al più tardi il 24 mattina partiremo per Bournemouth dove ci aspetta la nostra bella English family.. trascorreremo i tre giorni del Natale dopodichè torneremo a Londra per trascorrere i giorni prima e dopo il capodanno con i miei!
Devo ancora organizzare tutte le giornate e pensare soprattutto a cosa sarà di me dal 4 gennaio in avanti.. si perchè per quella data saranno finite tutte le feste e le scuse.. dovrò cominciare a cercarmi un lavoro e il bello è che non so neppure da dove cominciare!
Oggi nel mio dolce "farniente" (siamo agli sgoccioli però..) ho fantasticato su una nuova wishlist che vorrei condividere con voi e sapere cosa ve ne pare..!
Ultimamente mi sono fatta un pò prendere la mano da queste futili fantasticherie.. giusto per non pensare a chi ci governa..
Spero inoltre di riuscire durante questi giorni di festa a scrivere, nel caso non riuscissi vi faccio sin d'ora i miei più sinceri auguri di Buon Natale!!

19 December 2010

Ancora in Italia..

Eh si.. tutta colpa della neve!In realtà sarei già dovuta essere a Londra in questo momento ma per colpa della neve non sono potuta partire!
Ieri mattina sembrava tutto regolare nonostante l'abbondante nevicata della sera prima. Così arrivo in aeroporto per il check-in che faccio senza alcun problema, faccio tutti i controlli, vado al gate, chiamano il volo.. ma nel frattempo Mark mi avvisa che a Londra sta nevicando di brutto.. ma ci fanno addirittura salire sull'autobus.. attendiamo un quarto d'ora abbondante dopodichè ci dicono di scendere e di tornare su perchè l'aeroporto di Gatwick era stato chiuso a causa del maltempo!!
Sinceramente mi sono sentita sollevata.. temevo chiudessero l'aeroporto mentre eravamo in volo e che ci avrebbero fatti atterrare da qualche altra parte che non so perchè ho temuto potesse essere Newquay(una cittadina della Cornovaglia lontana anni luce da Londra..)e invece con grande sollievo ci hanno detto che non potendo dare alcuna certezza sull'ora del prossimo volo avremmo potuto, se volevamo, spostare il volo per il giorno dopo o addirittura il lunedì seguente!.. Io ovviamente non me lo sono fatta ripetere due volte!.. Non avendo altri impegni particolari ho optato per il lunedì.. così ho cambiato il volo e sono allegramente tornata a casa!
In queste ore regalate mi godo un'altro pò mia sorella, mio nipote, la mia casa e i miei amici che anche in questa occasione si sono sprecati in inviti domenicali e tè del pomeriggio!!
Li adoro tutti.. sono la mia gioia, la mia vita, la mia fortuna e la mia serenità!.. Il mio amore ovviamente mi aspetta per trascorrere il Natale insieme e nonostante io qui ci sto da dio il mio posto è accanto a lui in un paese che in un modo diverso sto cominciando ad amare e a sentire a poco a poco un pò mio..!

16 December 2010

Scusate la latitanza..

Porca miseria sono già passati più di dieci giorni dall'ultimo mio update.. incredibile come i giorni volino veloci!.. Che è successo in tutto questo tempo di silenzio?
Un bel pò di cose direi!.. Siete pronti?
Allora per cominciare ho finalmente fatto l'esame scritto per il mio fce.. dalle 9 alle 15.. un vero tour de force! Credo che tutto sommato deve essere andato abbastanza bene.. ma vedremo l'esito finale a fine gennaio.. spero davvero tanto di averlo superato.. era più una sfida con me stessa che altro!
Il giorno stesso dell'esame è anche arrivata mia sorella con tanto di nipotino e fidanzato al seguito.. non vedevo l'ora di riabbracciarli!.. Peccato però che mio nipote il giorno dopo si sia svegliato con un febbrone da cavallo costringendoci a casa per quasi tutti i 4 giorni di vacanza.. questa si che è vera sfiga!.. Certo c'è da dire però che lui è piccino e fuori era parecchio freddo!
In qualche modo comunque facendo turni di babysitteraggio siamo comunque riusciti a farci qualche giretto.. come quello che l'ultimo giorno io e mia sorella ci siamo concesse andando di corsa ad Oxford Street.. subito fuori dalla metro..abbiamo attraversato la strada e ci siamo fiondate manco a dirlo da Top Shop e River Island.. purtroppo non avevamo molto tempo così abbiamo fatto pochi danni!
Adesso mi trovo a Bologna dove rimarrò fino a sabato e indovinate un pò? Lunedì mattina anch'io mi sono svegliata con la febbre!!.. Per fortuna è durata solo un giorno!
La cosa più bella in assoluto è stata aprire la porta di casa mia.. mi sono sentita investire da un abbraccio intenso e tenero!.. In un secondo ho pensato: "Devo essere proprio impazzita per aver scelto di lasciare tutto questo!!"..
In questi giorni ne sto approfittando per rivedere i miei amici più cari anche se a causa della febbre ho dovuto rinunciare ad una cena con uno di loro e per colpa del poco tempo non potrò andare a Milano per le prove dell'abito di nozze della mia amica del cuore!
Mannaggia..
Ieri sera ho rivisto i miei ex colleghi per la festa di Natale organizzata con tanto di mercatino per il World Food Programme dove nell'ordine ho portato a casa una borsa di stoffa molto carina, un giubottino e un ombrello viola!
Tra oggi e domani mi aspettano gli ultimi due giorni di cene abbracci e chiacchiere.. dopodichè si riparte per Londra.. dove Mark (poverino con la febbre anche lui!!) mi aspetta per trascorrere il Natale!
Prima di andare vi lascio con queste immagini tratte dal sito flickr di una bravissima fotografa londinese, Rosie Hardie conosciuta sul web come sempre per puro caso!
E voi che programmi avete per queste feste??



05 December 2010

Up and down

In questi giorni non sono stata bene.. di nuovo un pò di insonnia.. tutta colpa della mia incapacità di rilassarmi e godere della mia vita per quella che è adesso.
Non avrei mai creduto di soffrire così tanto la mancanza di casa.. dopo 5 mesi la sento ancora forte e delle volte davvero prenderei il primo aereo!
Ieri notte invece per fortuna ho dormito e oggi mi sono svegliata senza mal di testa.. olè!!
Mi sentivo così in forma che sono persino andata a pulire tutto il giardino nonostante la temperatura fuori non fosse per niente mite.
Ieri invece dopo una telefonata lacrimosa con mia madre mi sono andata a consolare (a caro prezzo devo dire..) a Knightsbridge nel negozio monomarca di Moncler.. sono andata a ritirare il regalo di compleanno/Natale dei miei .. un bellissimo long coat marrone lucido!!.. Avrei voluto trovarlo nero ma figurati.. tutto sold out!.. Sono anche andata a vedere se Harrods ne avesse ancora qualcuno.. ma niente.. tutto esaurito.. alla faccia della crisi!.. E' proprio vero che non esiste crisi per le marche di lusso!
Figuratevi che per entrare dentro il negozio Moncler di Sloane Square bisognava fare la fila.. e non c'erano neppure i saldi!.. non oso immaginare come possa essere dal 26 dicembre in avanti!!.. Già ieri non si girava!
Per concludere la serata siamo andati in una taverna davvero carina vicino Tufnell Park dove amici di amici avevano affittato una saletta per festeggiare il compleanno di uno di loro.. ed è stato davvero bello conoscere gente interessante.. è proprio vero che molti dei cervelli migliori sono quasi tutti fuori dall' Italia..!



Prima di lasciarvi oggi voglio suggerirvi una catena di negozi di abbigliamento femminile che ho visto per la prima volta qui a Londra. Si chiama Hobbs e vende abiti per me bellissimi.. molti colori decisi, dal rosso al verde acceso al blu elettrico.. ma date un'occhiate voi stesse.. molto belle anche le scarpe!




Buona serata.. io vado a studiare un pochino.. l'esame è alle porte!

02 December 2010

Dreams..

Dite che a quasi 37 anni suonati ho ancora il diritto di esprimere desideri e sperare pure che si avverino?.. no perchè il mio desiderio forse sarebbe stato meglio esprimerlo a 20 anni! Ma io a 20 anni non sapevo neppure come mi chiamavo!
Beh oggi so cosa mi piacerebbe fare.. il mio sogno è quello di lavorare per la redazione di un fashion magazine.
E voi in coro mi direte.. seeee bella mettiti in fila e aspetta il tuo turno se mai arriverà!
Vabbeh io ci voglio provare.. anche se non so neanche da dove si comincia..
Oggi, a proposito di moda, vi lascio con due immagini di Sienna Miller che trovo particolarmente intense!.. Io la trovo davvero mervigliosa!