31 January 2010

Un altro week end nevoso

L'avevano detto ma io non avevo voluto crederci.. il mal di pancia sarebbe bastato a rovinarmi un altro week end!.. e invece anche stavolta è arrivata puntuale la NEVE!!..In realtà dove vivo è bellissimo quando nevica.. tutto diventa irreale e soffice.. il brutto purtroppo arriva quando comincio a pensare che domani dovrò andare a lavorare e la mia macchina non so più dov'è tanta ne è caduta di neve..!
Nonostante fuori il tempo sembrava si fosse fermato io ne ho approfittato per trascorrere una domenica mooolto rilassante .. sono riuscita a leggere un sacco di capitoli della saga che da un pò mi ha rapita completamente.. i tre libri di Stieg Larsson.. un pò lunga ma ve la consiglio, io sto per terminare l'ultimo!
Venerdì sera prima di tornare a casa ho ben pensato di fare un passaggio veloce da Maison du Monde, ho comprato 3 piccoli oggetti che avrei voluto mostrarvi ma purtroppo le batterie della mia macchina fotografica hanno dato forfait all'improvviso e quindi ho dovuto rimandare!
Per oggi beccatevi le foto di questa living room con accesso alla piccola camera da letto!

26 January 2010

Buonanotte

Oggi a lavoro con un orecchio ascoltavo un cliente e con l'altro "il volo del mattino" e d'un tratto sento la bellissima Space Oddity di Bowie, chi la interpretava era però una donna e la voce mi era così familiare che mi sembrava quasi di toccarla.. ma mi sfuggiva proprio.. e allora stasera presa dalla curiosità ho scoperto che la cantava Natalie Marchant da un estratto di un live del 1999.. non è meravigliosa anche questa versione?
..è il mio modo per augurarvi buona notte!!


vebbeh un pò di me..


Non ci posso credere!.. ha ricominciato a nevicare.. che palle.. per arrivare a casa ci ho messo un ora.. durante il tragitto non so quante macchine ho visto cadute dentro i laterali delle stradine di campagna.. avevo una strizza che non vi dico!
E' da qualche giorno invece che non sto benissimo con lo stomaco.. forse un pò di gastrite..
Sabato sera abbiamo deciso di andare al ristorante giapponese (che diciamolo non è tra i più economici e come minimo vuoi rimanere super soddisfatta).. verso la fine della cena inizio ad avvertire dei crampi allo stomaco sempre più forti.. è finita che ho rimesso tutta la cena e pagato un botto.. non mi rodeva.. noooooooo
Domenica invece siamo andati al cinema a vedere Avatar in 3d.. verso la fine del film (meno male) comincio di nuovo ad avere crampi allo stomaco anche se stavolta il dolore era diverso.. leggermente più gestibile. Oggi per finire credo di non aver ancora digerito il pranzo!
Forse dovrei cominciare a curare un pò di più l'alimentazione.. ma mi piacciono le schifezze.. che ci posso fare????!!!!!!
A proposito del film.. ve lo consiglio.. davvero spettacolare nonostante il genere non fosse tra quelli che preferisco!

23 January 2010

Un salto ad Ibiza


Siamo ad Ibiza e di preciso a Can Pep Masia.
L'abitazione era una classico rudere, una vecchia finca che è stata ristrutturata nel totale rispetto della tradizione isolana.
L'esterno della finca, con la caratteristica forma a blocchi tinteggiata di bianco.
Nella cucina-angolo pranzo troneggia il tavolo extralarge realizzato su misura.

La cucina in cemento nero con la grande cappa fatta ex novo su modello d'epoca.
Il salotto, il cemento nel colore bianco crema ritorna come materiale, ma usato per i pavimenti, secondo la tradizione isolana. La finestra sul tetto invece è un'innovazione.
Il salotto, dove a soffitto sono stati conservati le travi di legno originari.
Prevalentemente gli arredi sono in legno, spesso di recupero. Unica sofisticata concessione, i divani candidi.
La camera da letto dei proprietari è decisamente spartana.
La scrivania in legno di recupero è nella stanza della figlia maggiore.
Il rustico letto a castello nella camera della più piccolina. E' anch'esso opera di un falegname locale, come tutti i mobili della casa e l'intero arredo esterno.

21 January 2010

La mia casetta - parte quinta e ulitma!

Eccomi finalmente all'ultima stanza.. quella che un giorno forse sarà la cameretta del pupo se mai ce ne sarà uno, ma quella che al momento è utilizzata come camera degli ospiti, stireria, studio e chi più ne ha più ne metta! Al momento è poco più che un ripostiglio.. avrei potuto anche evitare di postarla.. ma fa parte della casetta e quindi di diritto andava pubblicata.. un giorno spero possa essere molto diversa!
Ecco il prima e il dopo in una breve iniziale alternanza
prima o poi attaccherò i quadri in giro per la casa!
queste federe prima o poi faranno un bel volo dalla finestra.. chissà cosa avevo in testa quando le ho comprate???
adoro questa credenza/libreria.. ma purtroppo ho dovuto toglierla dalla sala adattandola alla necessità momentanea per dare spazio al mio amato pianoforte che prima o poi dovrebbe arrivare dalla Sicilia!

20 January 2010

Una cascina in Toscana

Era un sacco che avevo in mente di postare le foto che ho fatto qualche tempo fa alla bellissima casa di un caro amico dove mi è capitato di trascorrere dei bellissimi momenti!
E' una cascina ristrutturata a 10 minuti da Firenze.. un angolo di pace a due passi dalla città!.. Un sogno..
il bellissimo giardino fuori..
che relax..
Da questa parte si accede ad un'altra ala della cascina.. che in alcune occasioni viene utilizzata come b&b
l'interno
una chicca.. sul tetto del piccolo bagnetto di servizio!